ASSAPORARE UNA TERRA MERAVIGLIOSA


Il fascino del panorama di cui l’ospite può godere affacciandosi dalla finestra, esprime la ricchezza del territorio, ricco di opportunità e bellezze naturali.

I Borghi caratteristici

Nelle immediate vicinanze della Residenza di Conte Ruggero, sorgono cittadine e borghi dal fascino unico, come la piccola frazione di Torre Marino che domina il mare dall’alto di una corte abbracciata dal pittoresco paesello, la famosa Tropea con i suoi scorci sulla marina e le vitali stradine popolate da locali e ristorantini caratteristici e Santa Domenica bagnata da un mare incantevole.


La Natura e il mare

Le residenze sono immerse in un’oasi di pace da cui è facile far correre lo sguardo fino al mare dominato dalle isole Eolie e partire per un’esplorazione nel tratto di costa ricco di spiagge solitarie e calette appartate raggiungibili esclusivamente tramite sentieri pedonali.

Un susseguirsi di baie e scogliere tra Riaci, Formicoli e Capo Vaticano celebri per la bellezza del mare e dei fondali, e da cui si può ammirare una distesa di massi, per lo più di roccia granitica, ricca di fauna e vegetazione della macchia mediterranea.

A rendere il tutto ancora più suggestivo, conchiglie tipiche dei mari tropicali e coralli.


Le Spiagge

Dai sentieri pedonali prossimi alla residenza è possibile raggiungere spiagge solitarie e calette appartate: baie e scogliere della Costa degli Dei celebri per la bellezza mozzafiato del mare e dei fondali. Inoltre la posizione centrale della struttura permette di raggiungere in breve tempo le vicine spiagge di Riaci, Tropea, Capo Vaticano e Zambrone.


Itinerari

Possibilità di organizzare escursioni alle Isole Eolie, Bronzi di Riace, Taormina, e su tutto il territorio regionale, alla scoperta della cultura e delle tradizioni calabresi.


Enogastronomia

Il territorio particolarmente ricco di eccellenze culinarie provenienti dall’agricoltura tipica e dalla tradizione locale offre agli amanti dei sapori genuini un’ampia scelta di prodotti pregiati tra cui la famosa ‘nduja di Spilinga, la Cipolla Rossa di Tropea, il pecorino del Monte Poro e molto altro ancora.